ItalianoEnglish

I vostri desideri ... trovano casa

intermediazione dal 1992

0746-270180

RIETI -Piazza Marconi 5

Lavora con noi

Ti affascina il mondo immobiliare? .... ti piacerebbe diventare un consulente  immobiliare ? Si tratta di un mestiere complesso che consente di acquisire una elevata professionalità e di svolgere un mestiere utile alla gente. E' una scelta seria che non va presa superficialmente. Come tutti i mestieri e le professioni, può essere svolto in molti modi.
Chi è il consulente immobiliare ?  E' un professionista che lavora per far incontrare la domanda immobiliare con l'offerta, sia per il mercato degli affitti  che per le compravendite.  E' un esperto di marketing e di  pubblicità soprattutto sul web. Conosce gli immobili e l'andamento del mercato. Recepisce e studia le esigenze dei clienti; è anche un ottimo fotografo ed un buon arredatore, che propone idee e soluzioni.
Quali titoli occorrono? Bisogna sostenere un esame ? 
Deve avere una buona preparazione di base, ma non è richiesto un titolo di studio specifico oltre la scuola dell'obbligo. L'esame è necessario solo qualora si voglia diventare agente immobiliare ed avere l'abilitazione ad intermediare le  operazioni direttamente e da soli. In tal caso si può anche diventare titolari di una propria agenzia. Per l'accesso all'esame è richiesto il diploma di scuola superiore.
Quanto guadagna ?
Il consulente immobiliare è un un professionista titolare di una propria partita Iva, i suoi ricavi sono funzione del fatturato realizzato e del suo impegno; un buon consulente fattura almeno 25.000,00 euro l'anno. Con l'agenzia ha un rapporto libero-professionale, svolto in modo coordinata ed insieme ad altri colleghi. Se è inserito in una buona struttura, il consulente ha un percentuale piuttosto elevata sugli incassi di ciascuna operazione immobiliare che di solito va tra il 20 ed il 40 per cento. In agenzia utilizza  una sua postazione dedicata. L'agenzia sostiene i costi fissi dell'intera struttura richiedendo una piccola partecipazione a tutti i consulenti.  L'iscrizione all'INPS avviene nella Gestione separata.  Nella fase di inserimento che dura normalmente 6 mesi, al consulente viene riconosciuto un rimborso spese.
Come lavora
Il consulente incontra persone e crea nuovi contatti, realizza la pubblicità e ne cura l'andamento, si occupa delle visite e si coordina con il mediatore - agente immobiliare -  per la conclusione dei contratti.
Se vuoi maggiori informazioni oppure fissare un incontro di approfondimento,  scrivi o invia il tuo curriculum all'indirizzo: marchioni1@gmail.com